COMUNICAZIONI
Informazioni utili per i nostri ospiti “invernali”

Condivi questo articolo

Per chi soggiorna in Resort:

Auto diesel: nelle notti più fredde il gasolio del serbatoio delle vostre auto si può ghiacciare, la soluzione è prevenire questa possibilità facendo rifornimento di carburante nei distributori dell’Altopiano, dove è disponibile il gasolio artico, oppure acquistare in zona l’apposito additivo da aggiungere al carburante.

A chi ha l’auto elettrica ricordiamo che siamo forniti di colonnine di ricarica, a disposizione gratuitamente degli ospiti del Resort.

Per tutti coloro che frequentano Val Formica: la strada che arriva da noi, a quota 1653 mt, viene sgomberata ad ogni nuova nevicata, ma questo non significa che si viaggia sull’asfalto.

Se è nevicato da poco il fondo rimane comunque imbiancato; nelle zone in ombra si può poi formare del ghiaccio. La situazione è in continua evoluzione e può cambiare anche nel giro di poco, a seconda delle temperature e del meteo, ma salvo condizioni meteo eccezionali, se correttamente attrezzati non ci sono problemi per arrivare in Val Formica.

Vale la pena di ricordare che d’inverno sono obbligatorie le gomme termiche (ovviamente non usurate) o le catene a bordo da poter montare se necessario, oltre a prudenza e alla capacità di affrontare una strada di montagna in questa stagione.  Le catene si montano prima di iniziare la salita, fermandosi laddove non si intralcia il passaggio di altre vetture. 

La montagna d’inverno è bellissima, ma per godere delle sue bellezze senza trovarsi in situazioni che potrebbero rendere spiacevole il vostro viaggio bastano quegli accorgimenti dettati dal buonsenso e dal rispetto delle normative.